Protezione Civile Latiano

Associazione Volontari Protezione Civile Città di Latiano

Ambulanza trasporti sanitari non urgenti



L'Associazione rende disponibili team qualificati in grado di provvedere a trasposti sanitari non urgenti come ad esempio rientri sanitari da luoghi distanti , ritorno a casa dopo dimissione dall'ospedale per pazienti non autosufficienti, trasferimenti tra ospedali.

L'organizzazione di un trasporto sanitario richiede, oggi più che mai, grande attenzione. Occorre assistere Pazienti le cui condizioni sono sovente delicate e, in alcuni casi, estremamente compromesse. E occorre sostenere spostamenti complessi, spesso da o per mete lontane e difficilmente raggiungibili.


Associazione Volontari Protezione Civile Comune di Latiano


L'Associazione Volontari Protezione Civile Città di Latiano viene costituita il 17 Settembre 1986 e avvia la sua crescita percorrendo insieme alle componenti istituzionali l'evoluzione del mondo del volontariato e quelli che sono oggi gli strumenti che ogni associazione utilizza per svolgere attività di volontariato e sopratutto le attività di Protezione Civile le "leggi ", dalla 266/91 legge quadro sul volontariato alla 225/92 istituzione del servizio Nazionale di Protezione Civile, e tutte quelle norme che hanno permesso alla stessa di erogare servizi è svolgere attività di emergenza, sociale, e soccorso; ma non solo attività operative ma anche informazione su quella che è la grande famiglia della Protezione Civile e del Volontariato dalle scuole primarie elementari, alle medie. il 17 settembre 2016 compie i suoi 30 Anni di attività e tutti i suoi soci insieme al Comune di Latiano e altre associazioni locali abbracciano il programma redatto dalla stessa organizzazione per il trentennale quale tributo alla A.V.P.C. Latiano O.n.l.u.s per i suoi 30 anni, di servizi rivolti ai cittadini svolti quotidianamente che in attività Emergenziali Locali che Nazionali.

Chi SIAMO

Copyright © All Rights Reserved

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetta